Visto che questa settimana l' ho iniziata parlando di dress code, continuo con un pezzo del codice vestimentario attuale, che non è propriamente annoverato tra il dress code, ma è riproposto con cadenza ciclica annuale, ogni estate, per cui lo considero tale. : l' abitino estivo.

L' abitino è quel capo che risolve la situazione, sempre. In caso di dubbio sugli abbinamenti, il pezzo unico è indubbiamente la scelta meno faticosa. È un capo che sia adatta ad ogni occasione e se scelto bene veste tutte alla perfezione, l' importante è che il modello sia adatto alla silhouette.

E poi in questa stagione ve ne sono di strepitosi, tinta unita, o block color, fantasia oppure off withe, con pattern geometrici o in fantasie floreali, sicuramente in monocolore è un capo molto versatile. 

E diciamoci la verità ragazze, ma quanto ci piacciono gli abitini estivi, colorati, eleganti, comodi, freschi, chic, e super d' impatto? 

Con cosa indossarli? Gli abitini colorati e frizzanti saranno perfetti con accessori monocolore, bianchi o neri, ma anche in color block per chi ama azzardare, ovviamente abbinandoli a meno gioielli possibili; per i total white saranno strepitosi se rivitalizzati da un bijoux, collana o orecchini, over, dal colore deciso.

Qualora invece la scelta ricada sui bianchi saranno perfetti con accessori colorati, anche forti, e assolutamente chiccosi con quelli neri o bicolore.

Per la regola fondamentale del rispetto delle proporzioni della fisicità, prestare molta attenzione al modello da scegliere. Se le spalle sono più ampie del fianco cercate di ridare volume alla parte inferiore del busto con abiti tagliati stile impero e gonne ampie. Qualora fosse al contrario e la parte da volumizzare fosse quella superiore scegliere modelli con rouches e giochi di verticalità proprio dove servono.

Detto questo, non sarà difficile iniziare la ricerca, dato che le vetrine offrono una gamma direi imbarazzante di modelli e colori.

Allora ad ognuno il suo.

 

tumblr_mucah4LGs61qf021ro1_500 tumblr_mvhchdhqAl1qf021ro1_500 tumblr_mu71zrQMcB1qf021ro1_500  blogdilifestyle_55a3be0599ae90a3cb0f19cedefa697d Elie-Saab-primavera-estate-vestiti-corti-tacchi-a-spillo_oggetto_editoriale_720x600 24mila-baci-per-la-primavera-estate-2014_main_image_object abiti-Zara-primavera-estate-2014 paola-frani-collezione-primavera-estate-2014-L-Vi6R2x poppy-delevingne-stockholm-street-style-2

 

Immagini dal web, http://sthlmstreetstyle.tumblr.com

2 thoughts on “ABITINO UGUALE ESTATE.

  1. Daiana Di Finizio

    Dopo questo post…. Vado a comprarmi un altro vestitino estivo! Ma che dici, sarà appropriato anche a Londra dove dell' estate e sole non ne vediamo neanche l'ombra?? Un bacione Michela! Aspetto ti leggere il prossimo post ;) 

    Reply
    1. Michela Patrini Post author

      Ciao Daiana!!! Sicuramente si, al massimo lo complerai con un mini giubbino di jeans o un mini chiodo in pelle! Baci.

      Reply

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>