Quest'estate ho avuto bisogno di fermarmi, per capire come dare una svolta a questa pagina che, nata come libero mezzo di condivisione di pensieri, non mi soddisfaceva più. Mancava qualcosa. Dovevo pensare, capire, riflettere, concretizzare. Cogliere l' essenza.

Perfetto! Ci sono riuscita. Eccomi.

Non è stato facile, ma la luce si è accesa proprio settimana scorsa, durante la tanto anelata Fashion Week Milanese. Forse le polemiche sugli ingressi alle sfilate; gente che pretende e non chiede; pseudo fashion blogger, cloni di cloni, agghindate a mò di matriosche pur di essere fotografate, che rilasciano interviste parlando un italiano al limite della quinta elementare, situazioni che calpestano la dignità umana ed il buon gusto. Mi dissocio. Io non sono questo.

Le sfilate hanno sempre un' atmosfera magica e non mi vergogno a dire che ad ogni cascata finale l' emozione è indescrivibile. Ma non per questo sono disposta a fare ore di coda in mezzo a gente starnazzante che pretende la precedenza, spinge, manco fossimo al primo giorno di saldi da Gucci. Faccio a meno. Io non sono li per far sapere che ci sono. Sono li per vedere, vivere, assaporare, conoscere, e condividere un lavoro lungo, un' ispirazione, un' idea che prende forma e si mostra a chi la vuole vedere, vuole capire e vuole berne alla fonte. Diversamente faccio a meno.

Perchè la parte bella non è la catwalk, ma è il backstage, sono i moodboard, è ciò che non si vede.

Ed è proprio li che ho ricominciato a respirare la voglia di fare, sapere, raccontare. 

In questo io scelgo i designers EMERGENTI.

È nella creatività dei giovani che io voglio vedere la luce del futuro, negli occhi di coloro che vivono la speranza di concretizzare un sogno con una percezione viscerale, perchè questa è la moda vera, quella che si evolve, quella che nasce dall' io più profondo, quella che non cerca rivisitazioni negli archivi storici, ma nasce dalle pulsioni dell' io, e si evolve con le contaminazioni esterne, di vario genere.

 

Eccomi armata di nuovi stimoli ed intrisa dalla passione per questo lavoro che nei prossimi giorni vi racconterò la mia Fashion Week.

Grazie a chi mi ha aspettato.

 

Con il cuore.

 

Michy.

 

 

3920852cac09779dcdc35fcd4b4b4426

ded4dcfe3edb7c5a56cf375414f30365

IMG_5334

IMG_5340

fw-2

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>