Perchè a volte nella vita basta solo aggiungere un pò di colore, per vedere tutto sotto una prospettiva nuova, una sfumatura alternativa, che non avevamo mai valutato, ma tuttavia è interessante…

Nell' universo del pantone, ci si perde, e noi fashioniste lo sappiamo bene…

 

La scelta non è poi così scontata, a volte necessita di accurata riflessione, di carattere, personalità, e audacia.

Di cosa parlo? Ma sono loro, i colori Fluo, diretti, accesi, una volta definiti sgargianti, oggi entrati a far parte dell' utilizzo quotidiano quasi a voler colorare di luce riflessa, le giornate più cupe.

Tra accessori e abiti, bijoux e coat, l'offerta è veramente differenziata. 

I colori fluo, da sempre ammessi negli accessori, per ravvivare gli outfit più sottotono o monocromatici, dal dress code matrimoni per invitati, ora si estendono ai dettagli outfit, con proposte di accostamenti talvolta improbabili, ma perfettamente complementari, come il viola acceso ed il blu elettrico, il rosso con il fuxia, il lime con i grigi perla, il pink con il beige o cammello, per simmetrie completamente differenti che a loro volta si completano vicendevolmente suggellando la loro unione, ed è proprio la totale diversità che li rende magicamente sofisticati.

Perchè chi lo ha detto che il nero sia il simbolo dell' eleganza per antonomasia. Dove sta scritto? Nella moda, come nella vita non ci sono imperativi tassativi, ma solo leggi del buon gusto.

Dalle passerelle al low cost, le proposte sono molteplici e tutte degne di nota. Gli spunti d'arte non mancano ed applicarli al quotidiano, a portata di tutte le tasche è un divertentissimo gioco da ragazzi. 

Quindi: che sia un sandalo giallo acido,  un tailleur lime, un chiodo in pelle orange, una midi skirt verde acido, un tubino viola o un abitino blu china, una clutch o uno smalto, non facciamoci mancare un pezzo fluo, questa stagione. E visto che i saldi sono alle porte, il consiglio è avvistare l' oggetto d' interesse ed attendere qualche giorno di fare l' affare, qualora si tratti di un investimento importante.

Perchè la voglia di dare colore ai nostri outfit, ed inconsciamente alle nostre occasioni mondane o everyday, è un mood che non perderemo tanto facilmente. Quindi, qualunque sarà la vostra scelta, sappiate che sarà sicuramente un trend che aggiungerete al vostro super wardrobe.

 

So, let's go Shopping!!!

 

   77ec49701c6cf6fba6ee73f7c72d1cfe d41409e3f6a57181cbb5bb4e03e70c84OLYMPUS DIGITAL CAMERA  

 

tumblr_mmgy2xThh91qjjxk3o1_1280

tumblr_mjyrq0FkDJ1qf021ro1_500b0b26e9e1a54a579dec3039411a0ea07   c9e221d4c7059f0612f33309fc90cf87 tumblr_ls71j4ELiz1r3nazlo1_1280

Innagini da Tumblr e Pinterest.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>