"L'eleganza è nella mente; il resto è una conseguenza"

Diane Vreeland

BLOG

SAMAS, UN ALTO DI GAMMA TUTTO MADE IN ITALY.

SAMAS, iconico marchio sportivo specializzato nell’ abbigliamento sciistico, sceglie Pitti Immagine87 per presentare la “ridefinizione” del suo prodotto a cura del direttore creativo Jumpei Nakaarai.

 

Per un’ eccellenza tutta made in italy dal placement esclusivo ed alto di gamma, lo storico marchio si veste di una nuova immagine senza tempo mixando sapientemente passato e futuro. 

Sobrietà, raffinatezza, funzionalità, accuratezza della confezione sono le caratteristiche comuni delle proposte Samas che da sempre unisce il confort ai materiali innovativi, fondendo la grande qualità dei tessuti alle performance tecniche di un prodotto sportswear maschile dal gusto fortemente  understatement metropolitano, sapientemente realizzato in Italia. 

 

La collezione ridisegna uno stiloso gentleman cittadino, classy e smart, un uomo sofisticato, colto e giovane di spirito, che sa ciò che vuole, anche in termini di stile, che cerca la raffinatezza anche nella versione sportiva, nella comodità di caban e giacche destrutturate, dalle spalle morbide, vestibilità asciutte e linee slim, dalle stampe jacquard alle geometrie scozzesi.

TEC TRA, Technical Traditional:” Perché la bellezza è una prerogativa dello spirito votata a valorizzare soprattutto il lato più intimo delle cose”, dichiara J. Nakaarai.

 

TEC TRA è il leitmotive della nuova collezione SAMAS, per un tripudio di bellezza funzionale, dove il confort si fonde con la ricerca assoluta di performance tecniche e grande qualità dei tessuti, in un dualismo perfetto tra storicità e modernismo: volumi epurati con tessuti classici come il tweed, jersey in lane jacquard, lane scozzesi, tessuti reversibili idrorepellenti all’ esterno.


Ovviamente dall’ Italia partiranno i primi Monobrand retails.

 

FullSizeRender-1 SAMAS-SA1608

SAMAS SA1606_2 2  SAMAS SA1606

Tag:, , , , ,

C’ERA UNA VOLTA…L’ AMORE PER SE STESSI.

A volte è smania di mettersi in gioco, a volte noia, a volte inconsapevolezza, frenesia, insicurezza. Ciò non toglie che una volta ci amavamo molto di più. 

 

Oggi siamo in lotta contro il tempo, non ci fermiamo a godere delle piccole cose, siamo approssimativi, non curiamo i dettagli. Ed i dettagli, non mi stancherò mai di dirlo, fanno la differenza. Eccome se la fanno

 

Ci sono storie che vanno raccontate più volte per essere capite, ci sono momenti che vanno metabolizzati per coglierne l' essenza, e ci sono abiti che vanno provati. Vanno provati per capirne la vestibilità, la comodità, il pregio del tessuto, la cura delle finiture. 

Difficilmente prendiamo tempo per noi, per amarci, ricordarci di quanto siamo belle e coccolarci un pò. Noi donne siamo così. Sempre in cerca del corpo perfetto, non capiamo che esso non esiste, bensi esiste un abito perfetto per ogni corpo.

Ogni donna dovrebbe fare un' esperienza del genere. 

Non prendetemi per pazza, è che sabato 8 novembre ho avuto modo di vivere un' esperienza veramente singolare. 

Vi avevo già parlato QUI di AFFINITÈ ELECTIVE, brand alto di gamma decisamente custom made. 

Barbara ed Ombretta organizzano spesso delle merende stilosissime per le loro clienti affezionate e per tutte coloro che desiderano toccare con mano le collezioni proposte. Ecco sabato, ho conosciuto Donne che hanno scelto di amarsi un pò. Hanno scelto la cortesia, l' amicizia, la professionalità di chi consiglia il meglio a discapito del quantitativo, di chi persegue la missione del bello cucito punto a punto su misura.

Perchè amarsi è anche saper scegliere il modo giusto per comunicare noi stesse. Ed un abito fatto su misura per noi è come un quadro eseguito a regola d' arte.

 

Perchè arriva un momento nella vita in cui è d' obbligo fare selezione e scegliere solo ciò che meritiamo: il meglio.

Perchè amarsi un pò, infondo, ce lo dobbiamo.

LESS IS MORE.

 

 

 

  10437113_10152881407674187_1518745303_n

IMG_7588

DSC_0970

 

Tag:, , , , , ,

AFFINITÈ ELECTIVE: L’ ABITO PERFETTO PER TE.

 

C’era una volta l’ atelier, luogo in cui l’ arte prendeva vita e gli abiti venivano confezionati in pezzi esclusivi e sartoriali. 
Il sarto? Un amico, un confidente, un professionista in grado di interpretare stili ed umori, realizzando “su misura” i mood della cliente.

 

Perché è l’ abito a scegliere noi, non noi  a scegliere l’ abito. 

Ogni silhouette ha i suoi punti di forza da valorizzare e mettere in risalto ed i suoi difetti da nascondere, di perfetto non esiste nessuno se non un abito cucito apposta per noi, a regola d’ arte.
Ebbene si, il confezionato propone, il su misura crea. 

 

AFFINITÈ ELECTIVE. Atmosfera accogliente, disponibilità delle titolari, qualità ed innovazione, massima serietà che solo le sartorie di una volta sapevano offrire.
Barbara e Ombretta, con oltre vent’ anni di esperienza, mettono le loro competenze a disposizione di ogni donna  alla ricerca di se stessa e di come esprimere la propria personalità con il suo stile. La loro è proprio una passione divenuta arte nel distinguere le varie allure aiutandole a palesarsi.

Qui nulla è lasciato al caso, dai tessuti, ai tagli dei capi, ai pellami di prima qualità, minuterie, confezioni che si basano sulla cura del dettaglio, e i dettagli fanno la differenza, lo sappiamo bene.

Leit motive: Partire dal buongusto, confezionarlo ad alti livelli per una donna forte, che ha il coraggio di uscire dalla massa identificancosi con uno stile unico e speciale: il suo.

 

Con AFFINITÈ ELECTIVE tutto si può realizzare, dall' abito introvabile al modello vintage sempre desiderato, per un' eleganza ponderata al punto giusto  e con la massima serietà esecutiva di prodotto.

 

La classe non è acqua.

 

 

 

 

DSC_0865 DSC_0966 DSC_0935 DSC_0860 DSC_0867 DSC_0870 DSC_0897 DSC_0873 DSC_0884 DSC_0887 DSC_0889 DSC_0900 DSC_0913 DSC_0949 DSC_0911  DSC_0945 DSC_0917 DSC_0954

Tag:, , , , ,

SOFIA VINTAGE: È L’ ABITO CHE CI SCEGLIE!

"La ricerca è il punto di partenza.

Abiti, accessori, oggetti, arredi, scovati in ogni dove.

Testimonianze di epoche passate e presenti, irripetibili ed irriproducibil, comunque lontani dall' essere comuni."

 

 

 

L' atmosfera, l' accoglienza, la musica soffusa. Qui nulla è lasciato al caso.

Roberta Ciceri ha arredato questa  storica location del '500 come se fosse una casa proprio per dare alle sue clienti l' esperienza d' acquisto tipica degli atelier, cosi come era una volta, dove il venditore era amico, confidente e complice nei consigli per gli acquisti.

 

Da "Sofia Vintage" ogni singolo pezzo racconta una storia, dal tavolo, alla poltrona, alla radio, agli armadi che ospitano i capi, alla tazza da caffè che viene offerto per conoscersi e rompere il ghiaccio, proprio come in un incontro tra amiche, cosi, naturalmente…piacevolmente.

La cliente deve essere a suo agio, non c'è fretta, l' idea è quella di fermare il tempo per dedicarsi a se stesse.

Da "Sofia" puoi trovare come no il capo di tuo gradimento, oppure esprimere come lo gradisci e una vecchia Singer, ubicata nell' altra sala, lo realizzerà su misura per te, con stoffe Vintage frutto di una attenta ricerca. 

 

Nulla è lasciato al caso, perchè la cura maniacale dei dettagli che fanno la differenza, è il leit motive che ha portato Roberta a dare vita a questo negozio.

La sua passione è nata anni fa. New york fu il punto di partenza. Dopo aver girato tutti i meratini ed i garage nascosti emerge la repulsione per tutto ciò che commerciale. Londra, Francia, Stati Uniti, sempre alla ricerca  di abiti di epoche che non sono piu le nostre per riviverne la storia, riadattandoli a volte con piccoli dettagli comunque non moderni, facendo ricerca tra pezzi d' epoca, come può essere un bottone mancante.

Tutti sappiamo che l' attenzione per i dettagli negli accessori e nelle borse di una volta è minuziosa come solo ad altissimi livelli del fashion odierno, dai prezzi proibitivi, da qui l' idea di riportare in vita pezzi di altissima qualità abbordabili a tutte le tasche. 

 

Valore aggiunto al fatto che ogni cliente è unica e speciale, le viene data la possibilità di prendere appuntamento con apertura straordinaria del negozio all' orario che le è congeniale, proprio come facevano una volta i couturier. 

 

Non resta che passare a vivere un esperienza unica in Via Vitani, 35 a Como.

 

 

 

 

DSC_1011 DSC_1007 DSC_1014 DSC_0998  DSC_1019 DSC_1016 DSC_1024

 

 

Tag:, , , ,

FERMATI, COGLI L’ ATTIMO E PORTALO SEMPRE CON TE: INCATENALO.

Tempus fugit. 

 

Ci sono attimi così quotidiani da divenire insignificanti. Piccole condivisioni sopite dalla frenesia del tempo tiranno. L' incalzare periodico, anelante, frenetico, spasmodico di ogni singolo gesto, fa si che il suo significato si dissolva in un universo di azioni, emozioni, passioni.

 

Allora un thè preso con l' amica, due parole con i colleghi, il vociferare della gente in piazza, assumono tutti lo stesso sapore, quello del passato. Entrano nel calderone dei ricordi, e qui si disperdono.

 

Fermati, cogli l' attimo e portalo sempre con te: incatenalo!

 

Ed è proprio cosi, per caso, che passeggiando ad HOMI, con due amiche, chiacchierando del più e del meno, mentre si notava che le proposte merceologiche erano tutte più o meno simili, siamo state fermate per un "gioco". T' incateno.

Da una catena, sono nati magicamente tre bracciali, con chiusura e lucchetto, che una volta incatenati i nostri tre polsi, rimanevano uniti tra loro dalle maglie rimanenti. Selfie d' obbligo, disse la signorina, e poi taglio con forbice il trait d' union. Et voilà. Di nuovo libere. 

 

T' incateno, nasce per gioco dalla creatività di Sandro Ramazzotti, ed è un modo simapatico di unirsi tramite uno pseudo gioco: quello di incatenarsi, è il modo di legarsi ad un amore, ad un figlio, ad un amico…indossando reciprocamente un bracciale con il suo lucchetto, per esprimere un desiderio , immortalare il momento con un selfie e separarsi con un semplice taglio di forbici.

Il kit T' inacteno è composto da un set completo di 39 pezzi: lui&lei, bracciali tessuto, bracciali 2 catene, collane tessuto e collane due catene, orecchini e catene portafoglio, il tutto in un assortimento di colori e finiture ( oro e argento).

 

 

IMG_4812 

IMG_4815

 IMG_4814

IMG_4818

IMG_4821

 

Tag:, , , , ,