"La ricerca è il punto di partenza.

Abiti, accessori, oggetti, arredi, scovati in ogni dove.

Testimonianze di epoche passate e presenti, irripetibili ed irriproducibil, comunque lontani dall' essere comuni."

 

 

 

L' atmosfera, l' accoglienza, la musica soffusa. Qui nulla è lasciato al caso.

Roberta Ciceri ha arredato questa  storica location del '500 come se fosse una casa proprio per dare alle sue clienti l' esperienza d' acquisto tipica degli atelier, cosi come era una volta, dove il venditore era amico, confidente e complice nei consigli per gli acquisti.

 

Da "Sofia Vintage" ogni singolo pezzo racconta una storia, dal tavolo, alla poltrona, alla radio, agli armadi che ospitano i capi, alla tazza da caffè che viene offerto per conoscersi e rompere il ghiaccio, proprio come in un incontro tra amiche, cosi, naturalmente…piacevolmente.

La cliente deve essere a suo agio, non c'è fretta, l' idea è quella di fermare il tempo per dedicarsi a se stesse.

Da "Sofia" puoi trovare come no il capo di tuo gradimento, oppure esprimere come lo gradisci e una vecchia Singer, ubicata nell' altra sala, lo realizzerà su misura per te, con stoffe Vintage frutto di una attenta ricerca. 

 

Nulla è lasciato al caso, perchè la cura maniacale dei dettagli che fanno la differenza, è il leit motive che ha portato Roberta a dare vita a questo negozio.

La sua passione è nata anni fa. New york fu il punto di partenza. Dopo aver girato tutti i meratini ed i garage nascosti emerge la repulsione per tutto ciò che commerciale. Londra, Francia, Stati Uniti, sempre alla ricerca  di abiti di epoche che non sono piu le nostre per riviverne la storia, riadattandoli a volte con piccoli dettagli comunque non moderni, facendo ricerca tra pezzi d' epoca, come può essere un bottone mancante.

Tutti sappiamo che l' attenzione per i dettagli negli accessori e nelle borse di una volta è minuziosa come solo ad altissimi livelli del fashion odierno, dai prezzi proibitivi, da qui l' idea di riportare in vita pezzi di altissima qualità abbordabili a tutte le tasche. 

 

Valore aggiunto al fatto che ogni cliente è unica e speciale, le viene data la possibilità di prendere appuntamento con apertura straordinaria del negozio all' orario che le è congeniale, proprio come facevano una volta i couturier. 

 

Non resta che passare a vivere un esperienza unica in Via Vitani, 35 a Como.

 

 

 

 

DSC_1011 DSC_1007 DSC_1014 DSC_0998  DSC_1019 DSC_1016 DSC_1024

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>